HOME PAGE  ◊ SOLARE TERMICO

PER QUESTO PRODOTTO E' PREVISTA LA DETRAZIONE DEL 50%


 

IL SOLE NATURALMENTE

SISTEMA SOLARE SOLECO 160    

PANNELLO SOLARE A CIRCOLAZIONE NATURALE COMPLETO DI BOLLITORE DA 160 LITRI

€ 1.159,00 + iva 10% (esclusa installazione)

 Per l’elevata qualità dei componenti e la cura nelle fasi produttive SOLECO è garantito 5 anni.

___________________________________________________________________________________________

I sistemi proposti da ENERGEO IMPIANTI sono indicati per la produzione di acqua calda per usi igienico-sanitari domestici e per ogni tipo di altra realtà  dove si abbia un consumo di acqua calda (vedi attività commerciali, parrucchiere etc.) e disponibilità di aree idonee per l’installazione dei collettori solari. Gli impianti solari possono essere anche utilizzati per la produzione combinata di acqua calda per usi igenico-sanitari e per il riscaldamento  (per esempio attraverso gli impianti a bassa temperatura sottopavimento).

ENERGEO  propone usa  kit solare termico della UNICAL

Kit solari termici a circolazione naturale


Si tratta di soluzioni integrate (collettore + serbatoio) per la produzione di acqua calda. La circolazione del fluido, che raccoglie l’energia solare, avviene in modo naturale per effetto del suo riscaldamento all’interno del collettore. Questi impianti, essendo privi di pompe di circolazione, centralina di regolazione, accessori e tubazioni, rappresentano un ottima soluzione in termini di risparmio economo e semplicità d' installazione per abitazioni monofamiliari (2-5 persone). Nell'offerta Energeo i kit a circolazione naturale sono suddivisi per taglie, a seconda della superficie dei collettori solari e del volume del serbatoio (da 150 litri con un collettore, adatto ad un nucleo familiare di 2-3 persone, a 300 litri con 3 collettori idoneo a coprire il fabbisogno di un nucleo familiare di 5-6 persone).
Per ciascun kit sono disponibili le versioni per tetto piano e per tetto a falda.

CLICCA SULLA FOTO PER INGRANDIRE


CLICCA SULLA FOTO PER INGRANDIRE

 

Sistemi a circolazione forzata

Questa tipologia di impianti offre il vantaggio di poter posizionare il serbatoio a distanza rispetto ai collettori solari. L’impianto è dotato di pompa di circolazione che permette il movimento del fluido all’interno dei collettori e di una centralina di regolazione.
Si adatta tanto alle abitazioni monofamiliari con esigenze in termini di prestazioni (acqua calda sanitaria, ed eventualmente riscaldamento) e di integrazione architettonica, quanto a strutture tipo alberghi, impianti sportivi, scuole, uffici ecc.
 

  • Sistema per la produzione di acqua calda sanitaria (grado di copertura fino al 70% del fabbisogno annuo) con serbatoi di accumulo compresi fra 160 e 1000 l;

  • Sistema per la produzione combinata di acqua calda sanitaria ed acqua calda per l’integrazione ai sistemi di riscaldamento a bassa temperatura (con grado di copertura rispettivamente fino al 80% e 50% del fabbisogno annuo) con serbatoi di accumulo compresi fra 550 e 15.000 l.