HOME PAGE  ◊ LE CALDAIE  

concessionario

Per quanto riguarda le caldaie, la nostra marca di riferimento è:  


 

13 modelli di caldaie studiate per abbinare al comfort la massima flessibilità impiantistica. La loro esclusività è rappresentata dal cuore delle caldaie costituito dallo scambiatore ad alto rendimento in lega di Alluminio/Silicio/Magnesio, garantito 5 anni

NOVITA'

caldaia a condensazione ALKON SLIM

MAGGIORI PRESTAZIONI MINIMO INGOMBRO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                               

                Modello EVE 05              Modello Dual Plus        Modello Evelin incasso


Oltre alla caldaie tradizionali,  trattiamo pure le caldaie a condensazione, che sono le caldaie più moderne ed ecologiche oggi esistenti. Riescono infatti ad ottenere rendimenti molto elevati grazie al recupero del calore latente di condensazione del vapore acqueo contenuto nei fumi, come pure riduzioni delle emissioni inquinanti del 70%.

Le normali caldaie, anche quelle definite "ad alto rendimento" , riescono infatti ad utilizzare solo una parte del calore sensibile dei fumi di combustione.
La caldaia a condensazione, a differenza della caldaia tradizionale, può invece recuperare una gran parte del calore latente contenuto nei fumi espulsi attraverso il camino. La particolare tecnologia della condensazione consente infatti di raffreddare i fumi fino a farli trasformare tornando allo stato di liquido saturo  con un recupero di calore utilizzato per preriscaldare l'acqua di ritorno dall'impianto.
Con le caldaie a condensazione si raggiungono risparmi nell'ordine del 15-20% sulla fornitura di acqua calda a 80 °C, a 60 °C del 20-30%.
Se si completa il sistema con l'integrazione di pannelli solari, e si aggiunge il risparmio che proviene dall'utilizzo dell'energia solare (25-30% medio), è possibile notare che dalla combinazione di pannelli solari e caldaia a condensazione si ottengono risparmi sull'ordine del 50-60%.